Un concerto per i bambini farfalla - Fondazione Mariani
/ Neurologia infantile

Un concerto per i bambini farfalla

Il “Butterfly Gala” è un concerto benefico a favore dei “bambini farfalla”, i piccoli pazienti affetti da epidermolisi bollosa, che si terrà il 31 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Sociale di Como. Protagonista sarà Eleonora Buratto, uno dei soprani più acclamati del mondo, che canterà alcune delle arie più celebri del suo repertorio accompagnata al pianoforte da Davide Cavalli.

L’incasso della serata sarà devoluto alla Debra Family, associazione di volontariato che offre solidarietà e sostegno ai bambini con questa grave patologia e alle loro famiglie, e al Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile presso ASST Lariana Ospedale Sant’Anna di Como, che si prende cura dei piccoli pazienti con complesse patologie genetico-malformative.

«Sono onorata di utilizzare la mia immagine, la mia voce e il mio tempo libero per far conoscere attraverso la musica la causa e le storie di questi bambini, delle loro straordinarie famiglie, di chi promuove la ricerca e di chi sostiene e coadiuva l’impegno delle famiglie e della scienza, con l’ambizione di prolungare le aspettative di vita dei giovani pazienti» ha dichiarato la cantante, da tempo partecipe delle problematiche dei cosiddetti “bambini farfalla”.

Con grande piacere vi aspettiamo dunque a questo concerto speciale per sostenere la ricerca e la cura di tanti bimbi fragili che soffrono di patologie rare. Se siete in zona, non potete perderlo!

Info e Biglietti