Il 2023 si preannuncia come un anno ricco di appuntamenti formativi: residenziali, FAD e ibridi. Vi segnaliamo i primi due Corsi in calendario, che si terranno in presenza.
Si svolgerà a Roma dal 23 al 25 marzo il nostro XXXIII Corso di aggiornamento che sarà dedicato a “Malattie neurocutanee comuni e rare: come riconoscerle, cosa sapere, come e quando intervenire, come fare rete” diretto dalla dr.ssa Veronica Saletti (Istituto Neurologico Besta, Milano) e dal prof. Martino Ruggeri (Università di Catania). Come preannunciato, approfondirà in modo ampio e dettagliato i temi affrontati nel FAD dell’ottobre 2021.
A Firenze, dal 18 al 20 aprile, si terrà il XIII Corso di Genetica pediatrica dal titolo “Disabilità complesse e bambini fragili: diagnosi, assistenza e ricerca” che, come di consueto, sarà diretto dalla dr.ssa Chiara Pantaleoni (Istituto Neurologico Besta, Milano) e dal dr. Angelo Selicorni (Centro FM per il Bambino Fragile e ASST Lariana-Ospedale Sant’Anna, Como). Sarà mantenuta la formula che abbina lezioni frontali a sessioni interattive, con discussione di casi clinici.
Per entrambi gli appuntamenti le iscrizioni apriranno a gennaio, intanto prendete nota!