Open Day, Open Sail, si torna a veleggiare - Fondazione Mariani
/ Assistenza

Open Day, Open Sail, si torna a veleggiare

Sabato 28 maggio vi aspettiamo a Domaso, sul Lago di Como, per il varo di “Furibonda – FM”, la nuova barca del progetto “Vela Speciale” sostenuto da Fondazione Mariani e realizzato in collaborazione con Vivere La Vela e la supervisione scientifica del Centro FM per il Bambino Fragile dell’Ospedale Sant’Anna di Como diretto dal Dr. Angelo Selicorni.

Aperto ad associazioni e famiglie, “Vela Speciale” è un progetto nato nel 2008 per permettere a bambini e ragazzi con disabilità di sperimentare l’emozione di andare in barca a vela, sentendosi parte di un equipaggio. Dopo quasi due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, si torna finalmente a veleggiare.

Durante questo Open Day – anzi Open Sail! – saranno organizzate uscite gratuite su Furibonda e le altre barche della flotta. Saranno inoltre previsti momenti di intrattenimento per scoprire il mondo della vela con skipper esperti, formati per affiancare le persone con bisogni speciali.I posti sono limitati e per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione entro il 19 maggio.

Scopri di più

Altre notizie

Autismo, il progetto del nostro Centro vince il bando PNRR
19.12

2024

Assistenza

Leggi
Tossina botulica per i bambini distonici
25.11

2024

Assistenza

Leggi
Ultimi update sulle malattie metaboliche
15.10

2024

Assistenza

Leggi
Arte e medicina, un duo inconsueto per i Centri FM al Besta
21.06

2024

Assistenza

Leggi