Musica, linguaggio e… “Neuromusic VII”!

Sono riaperte le iscrizioni al Convegno internazionale “The Neurosciences and Music VII - Connecting with music across the lifespan” che si terrà dal 18 al 21 giugno 2021 riunendo i principali esperti del settore da tutto il mondo. Il meeting, inizialmente previsto nel 2020 e rinviato causa pandemia, viene ora proposto in formato ibrido, con possibilità di partecipazione onsite ad Aarhus (Danimarca), emergenza sanitaria permettendo, oppure online. Il programma scientifico resterà sostanzialmente invariato e includerà: Workshop, Simposi, Poster session e la Keynote Lecture

INFO & ISCRIZIONI

C’è tempo invece fino al 15 marzo per iscriversi al Webinar gratuito "Il clavicembalo ben letterato - La lettura ritmica per il potenziamento linguistico e la riabilitazione" previsto il 23 marzo ore 18-19. Qual è l’impatto delle metodologie a base musicale hanno sulle competenze linguistiche, soprattutto quando si verificano ritardi o difficoltà nel loro sviluppo o disturbi? Nel webinar alcuni esperti presenteranno il proprio punto di vista sul rapporto tra musica e linguaggio e le proprie considerazioni sulle potenzialità educative e riabilitative della musica. L’evento è promosso dal Servizio di Psicologia dell'Apprendimento e dell'Età Evolutiva dell'Università Cattolica di Milano (SPAEE) in collaborazione con Fondazione Mariani, l’Associazione SONG - Sistema Orchestre e Cori in Lombardia, il Centro Salute Bambino Onlus di Trieste e l’Associazione Italiana Dislessia.

INFO & ISCRIZIONI