• Assistenza
  • Introduzione

EU e-Privacy Directive

Visualizza la ns. Informativa Estesa.

Introduzione

In accordo con le idee della Fondatrice, Luisa Toffoloni Mariani, le attività di assistenza che la Fondazione Mariani sostiene sono dirette a:

alleviare i disagi procurati al bambino e alla sua famiglia dalla malattia o dalla disabilità neurologica;
supportare i centri clinici che si occupano di problemi neurologici dell’infanzia.

L’ottica di intervento si basa sui principi di integrazione e sostegno del personale e delle istituzioni che operano quotidianamente sul campo.
Per statuto partner privilegiato e principale destinatario dei finanziamenti in questo settore è la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “C. Besta”, di cui, dal 2009, la Fondazione Mariani è primo e unico partecipante privato. Dal 2010 la selezione dei progetti di assistenza avviene attraverso un bando biennale.