header home

Grazie per aver compilato il modulo: ora puoi scaricare il tuo libretto!

Scarica il pdf cliccando sul seguente link: NON SOLO OCCHI PER CRESCERE / 0-3 anni
Guarda anche i video degli esercizi presentati nel libretto: GUARDA I VIDEO

Riceverai comunque una copia dei link anche all'email che hai indicato.

Seguici sui nostri canali social Facebook - YouTube - LinkedIn

Un cordiale saluto,

Il Team Fondazione Mariani

I video sono in formato mp4. Nel caso non riusciate a visualizzarli, scaricare i codec più adatti al browser e sistema operativo utilizzato.
La velocità di caricamento del video dipende dalla velocità della propria connessione Internet.

[ Leggi il LIBRETTO IN PDF - Guarda gli altri video:   CAP.4 DA 0 A 12 MESI  |  CAP. 5 DA 12 A 36 MESI ]

Video 3.1

Video 3.2

Video 3.3

NON SOLO OCCHI PER CRESCERE
Vedere, guardare e comprendere
0 - 3 ANNI

A cura di Sabrina Giovanna Signorini e Antonella Luparia
Milano, Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani, 2016, pp. 112

I bambini con deficit visivo insegnano che si può interagire con il mondo non solo attraverso gli occhi. Capire insieme ai genitori le specificità dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino con disturbo visivo e trovare con loro il modo di accompagnare la sua crescita è lo scopo di questo libretto. Partendo dalle riflessioni e dai dubbi dei genitori le curatrici hanno cercato di fornire spunti pratici su cosa e come fare per vedere, guardare e comprendere il mondo con tutte le modalità sensoriali. Le immagini e i video (disponibili sul sito internet della Fondazione Mariani) così come le parole dei genitori e i gesti dei bambini esemplificano come il reciproco scambio e la condivisione tra la famiglia e i riabilitatori possano aiutare ad affrontare la complessità di questo viaggio e a scoprirne ogni giorno la sua ricchezza.

GUARDA IL VIDEO-COMMENTO DI UNA DELLE AUTRICI

INSERISCI I TUOI DATI NEL MODULO SOTTOSTANTE E RICEVI IL LINK PER SCARICARE IL LIBRETTO IN PDF!!!