header home

Prova

Bilancio di missione

under_costruction.jpg

La Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della neurologia infantile. Opera in appoggio a numerosi istituti scientifici e assistenziali attraverso un’azione complementare (e non sostitutiva) con l’obiettivo di:

• promuovere servizi nel campo dell’assistenza;
• favorire e sostenere la formazione del personale medico e paramedico;
• sovvenire la ricerca scientifica.

Svolge inoltre attività connesse ai predetti scopi o strumentali alla loro realizzazione.

La Fondazione persegue la propria missione nel rispetto di una serie di valori e principi di comportamento che traspaiono dalle sue scelte strategiche, gestionali e operative.

Visualizza il Documento sui Valori e principi di comportamento

I Congressi riuniscono i più grandi esperti mondiali nella ricerca neurobiologica, neuropsicologica e nella neurologia dello sviluppo rispetto alla musica, così come musicisti interessati allo studio delle modalità e peculiarità della percezione e della costruzione musicale. Il formato multidisciplinare dei meeting è rispecchiato dai diversi campi d’azione dei coordinatori, con il coinvolgimento di un gruppo scelto di relatori. Le partnership, a cominciare da quella con la New York Academy of Sciences, editore degli Atti di tutti i congressi, sono tra le più prestigiose a livello internazionale.

THE NEUROSCIENCES AND MUSIC - VI Music Sound and Health
Boston, Martin Conference Center at Harvard Medical School - June 15-18, 2017

THE NEUROSCIENCES AND MUSIC - V Cognitive Stimulation and Rehabilitation
Dijon, Grand Théâtre / Palais des Ducs- 29 May-1 June 2014