header home

Milano, Conservatorio "G. Verdi"
novembre 2012 - giugno 2013
in collaborazione con il Conservatorio "G. Verdi" di Milano

Il Master propone un programma formativo che integra le informazioni più avanzate sulla didattica della musica con le conoscenze più aggiornate nel campo delle neuroscienze, e si avvale della collaborazione scientifica della Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani, ente di riferimento in questo ambito. In particolare è rivolto a insegnanti, animatori, terapisti, collocabili nei più vari ordini di istruzione e di formazione musicale, e a tutti gli interlocutori interessati competenti e consapevoli delle problematiche legate ai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Il programma è articolato sulla messa a punto delle conoscenze e sugli approfondimenti tematici che consentono di meglio strutturare gli interventi didattici anche in appoggio a studenti affetti da Dislessia, Disgrafia, Disortografia, Discalculia, in una trattazione ampia ed eclettica di sicuro interesse pedagogico, scientifico, musicale e culturale. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In virtù di un accordo fra il Conservatorio di Milano e la Fondazione Mariani, sono a disposizione 4 borse di studio del valore di € 800 come sostegno al contributo di iscrizione. Gli interessati possono farne domanda comunicando la motivazione della richiesta e inviando il curriculum vitae et studiorum entro il 15 ottobre 2012 a:

LE BORSE DI STUDIO SONO STATE ASSEGNATE

Durata: 360 ore di lezioni frontali
Crediti: 60

VISUALIZZA DOCENTI E PROGRAMMA

Storico

Tavola rotonda interdisciplinare
MOVIMENTO, RITMO MUSICALE E LINGUAGGIO NELLA PRIMA INFANZIA
Milano, Scuola Musicale
3 marzo 2018
con il sostegno della Fondazione Mariani

100 ANNI ISTITUTO BESTA: INAUGURAZIONE