header home

Mobilità sostenibile
La Fondazione Mariani, in collaborazione con Muoversi srl, è impegnata a promuovere la mobilità sostenibile tra i partecipanti ai propri corsi, sia attraverso la comunicazione sia con l’offerta di servizi concreti che indirizzino la scelta di comportamenti consapevoli dal punto di vista della sostenibilità ambientale.
In particolare l’utilizzo dei mezzi pubblici, il treno su tutti, permette una significativa riduzione delle emissioni inquinanti, della congestione del traffico e, non ultimo, un risparmio economico per l’utilizzatore.
Per questo motivo, a partire da novembre 2007 viene offerto ai partecipanti a corsi, convegni e workshop della Fondazione un servizio di help-desk online (Numero Verde e indirizzo e-mail dedicato) per fornire tutte le informazioni necessarie all’organizzazione degli spostamenti - da e per le sedi dei meeting - utilizzando il treno e i mezzi pubblici, con percorsi, orari, costi e suggerimenti utili per risolvere quei piccoli problemi che troppo spesso ci spingono a prendere l’auto... per poi rimpiangere le alternative meno inquinanti.