Il Congresso Intersocietario SIMFER-SINPIA 2024 - Fondazione Mariani
/ Neurologia infantile

Il Congresso Intersocietario SIMFER-SINPIA 2024

Anche quest’anno Fondazione Mariani è lieta di dare il patrocinio al Convegno Intersocietario SIMFER-SINPIA dedicato alle complesse patologie disabilitanti dell’età evolutiva, che comportano un elevato impatto sui percorsi diagnostici e clinico-riabilitativi. Il filo conduttore delle diverse tematiche pone l’attenzione alle più recenti strategie di diagnosi e trattamento, con uno sguardo rivolto al futuro e alle principali innovazioni che ne hanno modificato la prognosi rispetto al passato.

Intitolato “Nuove strategie in riabilitazione pediatrica: le sfide che ci aspettano”, il convegno si terrà a Roma dal 20 al 22 giugno con la direzione del dr. Enrico Castelli (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma). Nel Comitato Scientifico dell’evento anche la prof.ssa Elisa Fazzi (Università di Brescia e ASST Spedali Civili, Brescia), presidente SINPIA nonché membro del Comitato Scientifico Assistenza-Formazione della nostra Fondazione e il prof. Andrea Guzzetta (Fondazione IRCCS Istituto Stella Maris – Calambrone, Pisa), anche responsabile scientifico della Rete Fondazione Mariani Neonati-lattanti (0-5 mesi) ad alto rischio PCI.

Sei le sessioni in programma: 1. Cerebrolesioni acquisite, 2. Malattie neuromuscolari, 3. I disturbi del movimento, 4. Disfagia e scialorrea, 5. Quadri psicopatologici emergenti e nuove tecnologie: opportunità e limiti dell’intervento riabilitativo e 6. Il futuro che ci aspetta. Per il programma dettagliato, info e iscrizioni rinviamo al sito del convegno.

Vai al sito dedicato

Altre notizie

Un braccialetto per la “Sindrome del girasole”
20.01

2025

Neurologia infantile

Leggi
Al via il progetto VIPPSTAR  
19.12

2024

Neurologia infantile

Leggi
I congressi di dicembre
25.11

2024

Neurologia infantile

Leggi
Il Convegno Mitocon 2024
15.10

2024

Neurologia infantile

Leggi