header home

Al via i corsi FAD

Aprono il 19 settembre le iscrizioni al Corso online “La riabilitazione neuromotoria, una cura c’è! – Lezioni di pratica riabilitativa e bilancio neuromotorio del bambino da 0 a 12 mesi”, organizzato dalla Fondazione Mariani in collaborazione con la Fondazione TOG-Together To Go. Dal 20 ottobre sarà poi possibile accedere alla piattaforma FAD e svolgere il corso: otto video-lezioni incentrate sulla valutazione neuromotoria per ogni quadrimestre di vita del bambino, con i relativi percorsi fisioterapici suggeriti. Questo nuovo appuntamento con la Formazione A Distanza è curato dal dr. Luca Frigerio, terapista della riabilitazione in ambito motorio e infantile, di grande esperienza e capacità manuale. Sempre sul fronte FAD, a seguito delle numerose richieste, sarà riproposta dal 31 ottobre l’edizione aggiornata di “Agire bene per assistere meglio – Corso teorico-pratico sulla gestione dei presidi sanitari nel bambino con patologia complessa”, realizzato in partnership con la Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma. Il corso, che si compone di sette moduli e una lezione introduttiva, è stato progettato dal dr. Angelo Selicorni della UOC di Pediatria dell’ASST Lariana di Como (già responsabile della UOS di Genetica Clinica al S. Gerardo di Monza) e dal dr. Giuseppe Zampino, responsabile della Clinica dei Difetti Congeniti al Policlinico Gemelli di Roma. Per tale corso le iscrizioni apriranno il 30 settembre. Le info complete su entrambi i corsi online sono, come di consueto, sul sito della FM.

Vai ai corsi