“Neuromusic VII”: riaprono le iscrizioni
Subito dopo le festività natalizie, riaprono le iscrizioni al Convegno internazionale “The Neurosciences and Music VII - Connecting with music across the lifespan” organizzato dalla Fondazione Mariani in partnership con il MIB - Center for Music In the Brain di Aarhus in Danimarca.
Il meeting, che a causa della pandemia è stato riprogrammato per il 18-21 giugno 2021, manterrà il programma scientifico originale. Come già previsto, si svolgerà in presenza alla Concert Hall di Aarhus nel pieno rispetto delle più rigorose misure di sicurezza. In accordo con l’Hosting Committee locale, saranno però introdotte delle sessioni online per promuovere ulteriormente l’accessibilità e la sostenibilità dell’evento.
L’orientamento è infatti quello di mantenere il format originale, con la massima partecipazione in presenza realizzabile con sicurezza, ma integrandovi anche le evoluzioni apprese nel 2020 sui benefici degli incontri a distanza. L’aggiunta di una componente virtuale punta a garantire una partecipazione ampia e sostenibile, e a offrire varie opportunità di interazione anche attraverso incontri online.