Ecco il nuovo Comitato Scientifico
Nella seduta dello scorso 4 febbraio il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mariani ha deliberato le nomine del nuovo Comitato Scientifico, che resterà in carica per il triennio 2020-2022.
Con l’attuale evoluzione, opereranno due Comitati distinti e autonomi:
Il Comitato “Assistenza e Formazione” con Presidente e coordinatore la d.ssa Daria Riva, primario emerito in Neuropsichiatria infantile della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta, e membri: Elisa Fazzi (ASST Spedali Civili di Brescia, Università di Brescia), Francesco Longo (Università Bocconi, Milano), Simona Orcesi (Fondazione IRCSS Mondino, Pavia), Angelo Selicorni (ASST Lariana, Ospedale Sant’Anna, Como).
Il Comitato “Ricerca”, con Presidente e coordinatore la prof.ssa Enza Maria Valente dell’Università di Pavia, e membri: Eugenio Mercuri (Policlinico Gemelli, Università Cattolica, Roma), Alberto Auricchio (Istituto Telethon di genetica e medicina, Napoli), Marianna Bugiani (Università di Amsterdam), Maria Roberta Cilio (Università di Lovanio), Fabrizio Ferrari (Università di Modena), Renzo Guerrini (Azienda ospedaliero-universitaria Meyer, Firenze).
Come in precedenza, la Fondazione è grata al prof. Fabio Sereni, Presidente emerito, per la sua costante attenta adesione, e alla d.ssa Ermellina Fedrizzi per il suo ruolo di componente del CdA esperto di Neurologia infantile, quale raccordo per gli aspetti specialistici.
A tutto il Comitato i nostri migliori auguri di buon lavoro!