Il nuovo Comitato Scientifico

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, nella seduta del 09/12/2015, ha provveduto alla nomina del Comitato Scientifico per il triennio 2016-2018, organo consultivo del Consiglio stesso, chiamando a farne parte professionisti e studiosi di alto profilo, con il compito di orientare le decisioni consiliari nelle aree istituzionali di attività della Fondazione riferite a Formazione, Assistenza e Ricerca. Fermo restando il ruolo di incaricata dei rapporti con il Comitato Scientifico della Vice Presidente del CdA della Fondazione, dott.ssa Maria Majno, il nuovo Comitato, arricchitosi con l’inclusione del prof. Ferdinando Cornelio e della dott.ssa Daria Riva, risulta ora composto come segue: Presidente Onorario, prof. Fabio Sereni, Professore Emerito di Pediatria, già Direttore della Clinica Pediatrica II dell’Università degli Studi di Milano; Presidente, prof. Eugenio Mercuri, Direttore dell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Gemelli di Roma.
Altri componenti: prof. Ferdinando Cornelio, già Direttore Scientifico della Fondazione IRCCS Istituto “C. Besta” di Milano; prof.ssa Elisa Fazzi, Direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia; prof. Fabrizio Ferrari, Direttore dell’Unità Operativa di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliera - Universitaria di Modena; prof. Renzo Guerrini, Direttore del Laboratorio di Neurogenetica del Dipartimento di Neurologia Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze; prof. Francesco Longo, Direttore del CERGAS - Centro di Ricerca sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria e Sociale dell’Università Bocconi di Milano; dott.ssa Daria Riva, attuale Direttore dell’Unità Operativa di Neurologia dello sviluppo della Fondazione IRCCS Istituto “C. Besta” di Milano, con effetto dalla data del relativo pensionamento; dr. Angelo Selicorni, Responsabile dell’Ambulatorio di Genetica Clinica Pediatrica dell’ASST di Monza - Ospedale S. Gerardo.