20 anni di Theodora al Besta

Congratulazioni a Fondazione Theodora Onlus, che da 20 anni è presente all’IRCCS Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano con i suoi straordinari Dottor Sogni, per donare fondamentali momenti di svago ai bimbi ricoverati.
«I sogni, i sorrisi e la fantasia sono gli amici più preziosi per i bambini ricoverati in ospedale, perché sogni più forti rendono i bambini più forti» afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Theodora. E aggiunge: «Con questa convinzione nel cuore, da 25 anni, Fondazione Theodora Onlus è al fianco dei bambini in ospedale attraverso le speciali visite dei Dottor Sogni, artisti professionisti formati per operare in reparti pediatrici di alta complessità. I Dottor Sogni non intervengono sulla malattia, ma si prendono cura della “parte sana” del bambino, quella parte che ha bisogno di esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto e il sorriso.
Grazie al prezioso sostegno di Fondazione Mariani, da 20 anni, i piccoli pazienti dei reparti infantili dell’Istituto Neurologico Besta ricevono, ogni martedì, la visita dei Dottor Sogni. Siamo emozionati e onorati di aver tagliato insieme questo importante traguardo.
Con il desiderio di continuare a prenderci cura dei bambini, in questo momento difficile di emergenza sanitaria, in cui la nostra attività in ospedale è temporaneamente sospesa, Fondazione Theodora ha avviato il progetto “Dottor Sogni 2.0: Theodora entra nella stanza nonostante la distanza” che prevede: una serie di video appuntamenti sul canale YouTube della Fondazione, le “video visite virtuali e personalizzate” dei Dottor Sogni e le favole della buona notte raccontate al telefono dai Dottor Sogni. Oggi più che mai non possiamo lasciare soli i bambini in ospedale!».

Vai al sito di Theodora

Dottor Sogni Theodora