SAVE THE DATE: XXXI Corso di aggiornamento

È in preparazione il XXXI Corso di aggiornamento in Neurologia infantile della FM, che si terrà dal 20 al 22 marzo 2019 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena - Policlinico di Modena. Tratterà il delicato tema dell’asfissia perinatale che, nonostante i grandi progressi della medicina perinatale negli ultimi decenni, rimane una delle più importanti cause di morte e di sequele neurologiche: è infatti la causa del 6-23% delle paralisi cerebrali nell’infanzia. Nel Comitato Scientifico del Corso: il prof. Fabrizio Ferrari e il prof. Fabio Facchinetti, rispettivamente dei Dipartimenti di Neonatologia e di Ostetricia del Policlinico di Modena, il prof. Eugenio Mercuri della UO di Neuropsichiatria infantile del Policlinico Gemelli di Roma e il dr. Luca Ramenghi della TIN dell’Istituto Gaslini di Genova. A breve sul sito della Fondazione saranno disponibili il programma e tutte le info per iscriversi. Save the date & Stay tuned!