“Qualità di cura, qualità di vita”: come registrarsi

Per partecipare alla Giornata dedicata alle Neuroscienze pediatriche “Qualità di cura, qualità di vita - Cammino, risultati e prospettive dell’alleanza tra Fondazione Mariani e Fondazione Besta”, che si terrà il pomeriggio del 4 ottobre all’Acquario Civico di Milano, è necessario registrarsi scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (fino a esaurimento posti). L’evento, aperto anche ai non addetti ai lavori, si preannuncia come un eclettico incontro per mettere in luce il “valore aggiunto” apportato dalla FM all’Istituto Neurologico negli oltre trent’anni di cammino condiviso. Saranno passati in rassegna alcuni temi centrali pertinenti all’età evolutiva trattati dalle tre Unità Operative sostenute dalla Mariani: Neuropsichiatria infantile, Neurologia dello Sviluppo, e Genetica Medica - Neurogenetica che ospita il Centro Fondazione Mariani per lo Studio delle Malattie Mitocondriali Pediatriche. In dialogo con i primari e i loro collaboratori ci saranno tre “facilitatori” d’eccezione, mentre dei video-racconti presenteranno le attività assistenziali di Fondazione Theodora Onlus e dell’Associazione CBDIN onlus, sempre supportate dalla FM. Chiuderà la Giornata un intervento sugli aspetti gestionali di economia sanitaria e in particolare sul ruolo delle fondazioni private in ambito pubblico sanitario.

Vai alla locandina