Novità dal CBDIN

Dal 1960 CBDIN ONLUS (Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico) sostiene le attività del Dipartimento Infantile della Fondazione Besta di Milano contribuendo all’attività scientifica, sostenendo i bisogni sociali dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, migliorando la qualità della degenza e supportando l’assistenza e l’attività diagnostica. Fornisce inoltre un servizio di mediazione telefonica medico/paziente e un servizio di supporto psicologico per mamme e papà dei bambini ricoverati.

Nel 2018 in particolare, l’impegno di CBDIN, grazie anche al contributo della Fondazione Mariani, è rivolto al completo ripristino del giardino del reparto infantile dell’Istituto Besta, spazio molto amato dai piccoli pazienti del Neurologico che, in esso, trovano svago e momenti di spensieratezza tra una terapia e l’altra.

Per sostenere le sue attività, oltre al costante contributo delle associate, CBDIN ONLUS organizza eventi di raccolta fondi. Uno tra gli eventi più cari è sicuramente la festa che, da oltre 25 anni, si tiene ogni ultimo mercoledì di settembre presso l’Europark Milano Idroscalo. Quest’anno sarà il 26 settembre: dalle ore 14 bambini, famiglie, volontari e sostenitori sono invitati a trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco e dell’allegria tra giostre, musica e giochi con la finalità di aiutare chi è meno fortunato. L'intero incasso della giornata sarà destinato al sostegno delle molteplici attività dell’Associazione. L’appuntamento, oramai storico per la città di Milano, prevede l’uso esclusivo del luna park da parte di CBDIN ONLUS, che mette a disposizione dei propri ospiti tutte le giostre, una ricca merenda e attività per l’intrattenimento dei piccoli per vivere una giornata indimenticabile. Non potete mancare!