Un Workshop sul visivo

Venerdì 22 giugno, si terrà alla Fondazione Mondino di Pavia il Workshop Non solo occhi per crescere. Vedere, guardare e comprendere. 0-3 anni. Dialogo tra famiglia e professionisti: una porta aperta sul mondo del bambino con disabilità visiva”. Il Workshop è dedicato alla recente pubblicazione del libretto Non solo occhi per crescere, una guida rivolta in primis alle famiglie, e si propone di condividere l’esperienza maturata al Centro di Neuroftalmologia del Mondino di Pavia e alla Fondazione R. Hollman di Cannero Riviera (VB) relativamente alla presa in carico e cura del bambino con deficit visivo. Obiettivo è promuovere una maggiore armonia di interventi, potenziando la rete assistenziale tra la famiglia, i professionisti della salute e le figure educative operanti nel sociale. La giornata vedrà coinvolto anche l’Istituto Italiano di Tecnologia per un momento informativo su sviluppo tecnologico e innovativi strumenti riabilitativi. Infine, una tavola rotonda sarà l’occasione per favorire la circolazione di idee sugli argomenti proposti. Le iscrizioni apriranno il 21 maggio.

Vai al Workshop