Nuova stagione per “Vela Speciale”

Sta per mollare gli ormeggi la nuova stagione del progetto “Vela Speciale”, promosso dalla Fondazione Mariani in collaborazione con Vivere la Vela Asd: Fionda, imbarcazione a vela opportunamente modificata per abbattere le barriere architettoniche, è pronta a ospitare a bordo tanti bambini! Dal 2009 ad oggi, il progetto offre la possibilità a bambini e ragazzi disabili, insieme alle loro famiglie, di vivere in prima persona l’esperienza della vela. Una occasione unica per provare un’emozione nuova, in assoluta sicurezza, accompagnati dagli istruttori di Vivere la Vela, in un contesto ideale nel quale i piccoli velisti potranno trascorrere una giornata a diretto contatto con la natura.
Fionda naviga nell’alto Lago di Como ed è ormeggiata presso la Marina di Domaso, confortevole e accogliente base nautica di VLV, priva di barriere architettoniche, molto protetta e facilmente raggiungibile in un’ora di macchina da Milano.
Per partecipare a “Vela Speciale” è sufficiente contattare la segreteria di Vivere la Vela, telefonando al numero 02 33600180 o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e verificare insieme ad Alessandro, responsabile della Segreteria VLV, la disponibilità della barca e dell’istruttore. Grazie al sostegno della Fondazione Mariani le uscite in barca sono gratuite, fino a esaurimento del contributo che sostiene il progetto. Vi aspettiamo sul lago!

Vai alla pagina