Tutti velisti con Fionda!

Il progetto “Vela Speciale” della Fondazione Mariani in collaborazione con l’Associazione Vivere la Vela è pronto a riprendere il largo. È arrivato il momento di uscire dal letargo e salpare con Fionda, imbarcazione a vela, opportunamente modificata per abbattere le barriere architettoniche. Dal 2009 ad oggi il progetto, ideato e realizzato dalla FM con la collaborazione tecnica di Vivere la Vela, permette ai ragazzi disabili e alle loro famiglie di sperimentare in prima persona l’esperienza della vela. Dall’anno scorso la barca naviga nell’alto Lago di Como ed è ormeggiata nella nuova e confortevole base nautica dell’Associazione situata presso la Marina di Domaso. Il nuovo porto, privo di barriere architettoniche, è molto accogliente, protetto e facilmente raggiungibile in un’ora di macchina da Milano, sia passando da Como sia da Lecco. Domaso, grazie alla sua posizione fra lago e montagne è una location ideale per provare la vela. Le condizioni di vento sono ottimali, al mattino il vento generalmente debole permette a chi è alla prima esperienza di uscire in totale tranquillità; al pomeriggio la Breva, vento termico da sud, rinforza e regala qualche emozione in più. Per partecipare al progetto “Vela Speciale” è sufficiente contattare Vivere la Vela, telefonando al numero 02 33600180 o inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per verificare insieme ad Alessandro, il responsabile della Segreteria VLV, le disponibilità della barca e dell’istruttore. Grazie al supporto della Fondazione l’uscita in barca non ha costi, fino a esaurimento delle uscite disponibili. La FM, Fionda e Vivere la Vela con i suoi istruttori sono pronti a ripartire. Vi aspettiamo sul lago!