Nuovo sito per CBDIN Onlus

L’Associazione CBDIN Onlus - Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico è attiva dal 1930 a Milano dove, sin dalla nascita dell’Istituto Besta, opera perseguendo finalità di utilità e solidarietà sociale, inizialmente a supporto dell’intera struttura, in seguito concentrando il proprio impegno nel Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche. La storia dell’Associazione e le sue attività sono ben illustrate nel sito che è stato di recente rinnovato. Tra le aree di intervento, spicca il sostegno ai bisogni sociali dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, ambito dove CBDIN Onlus è da lungo tempo affiancata dalla FM: la fondatrice Luisa Mariani fu infatti membro partecipe della storica associazione e ad essa rimase legata per tutta la vita.
Anche grazie al supporto economico della FM, nel 2016 l’Associazione ha erogato contributi per prestazioni mediche, visite, esami, medicinali, trattamenti riabilitativi ed educativi, per le spese di viaggio e le sistemazioni logistiche dei bimbi malati e dei loro cari, oltre che per le piccole necessità dei reparti. In particolare sono stati offerti 1.900 buoni pasto, 415 piccoli degenti e i loro familiari hanno usufruito del Servizio Sociale e in 230 sono stati ospitati presso i tre appartamenti di un residence in prossimità del Besta, due di proprietà del CBDIN e uno della Fondazione.