Cornelia de Lange: un bando premia le tesi migliori

C’è tempo fino al 30 marzo 2017 per partecipare al bando promosso dall’Associazione Nazionale di Volontariato Cornelia de Lange Onlus, di cui quest’anno ricorre il 20° anniversario. Sono stati istituiti due premi del valore di € 500 l’uno che saranno destinati alle miglior tesi sperimentali di laurea/specializzazione in ambito clinico genetico/pediatrico/biologico molecolare e in ambito riabilitativo/assistenziale/neuropsichiatrico infantile. Obiettivo del bando è valorizzare la ricerca sulla Sindrome di Cornelia de Lange (CDLS). I vincitori riceveranno i riconoscimenti nel giorno di apertura del 12° Congresso Nazionale dell’Associazione in programma a Pesaro dal 29 aprile al 1 maggio 2017, dove sono tenuti a presentare i loro lavori nel corso di un breve intervento. Il bando si rivolge ai giovani laureati in Medicina e Chirurgia/Fisioterapia/Logopedia/Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età evolutiva (TNPEE)/Scienze Infermieristiche/Scienze dell’Educazione e ai giovani medici specializzati in Pediatria/Genetica Medica/Neuropsichiatria Infantile.

Vai al bando