Una intervista RAI per Besta e FM

Lo scorso 2 luglio RAI 3 ha trasmesso una intervista alla dr.ssa Daria Riva, già direttrice del Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche e della UO di Neurologia dello Sviluppo della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano, e all’avv. Antonio Magnocavallo, vicepresidente vicario della Fondazione Mariani e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto. In modo sintetico, ma con grande efficacia, sono stati ripresi i punti salienti della feconda collaborazione tra Besta e Mariani, che dura ormai da oltre trent’anni. L’avvocato Magnocavallo ha ripercorso le tappe storiche del sodalizio, mentre la dottoressa Riva ha illustrato come vengono impiegati i finanziamenti erogati dalla FM, dagli interventi di umanizzazione, per rendere più “umana” la permanenza dei bambini nei reparti, al sostegno all’assistenza e alla ricerca, fino al supporto alle attività formative. Recentemente la d.ssa Riva, che ha concluso il suo mandato in Istituto, è entrata a far parte del Comitato Scientifico della Fondazione Mariani: un ulteriore segno di continuità della ricca e intrecciata partnership tra i due enti.