Paralisi Cerebrale Infantile: online un libretto per i genitori

Nasce dal desiderio di rispondere alle domande dei genitori di bambini affetti da PC l’attesa guida Paralisi Cerebrale Infantile - Cosa i genitori vogliono sapere. Prodotto dalla Fondazione Mariani e in collaborazione con il suo staff editoriale, il libretto è a cura delle d.sse Angela Maria Setaro ed Ermellina Fedrizzi del GIPCI - Gruppo Italiano Paralisi Cerebrali Infantili, che ha promosso l’iniziativa. Si propone di fornire alle famiglie informazioni semplici e affidabili riguardanti la salute, la qualità di vita e le potenzialità di sviluppo dei loro bambini. Informazioni essenziali, di carattere generale, che andranno via via integrate e approfondite nel contesto di un rapporto di reciproca fiducia e scambio con le équipe curanti: questo l’auspicio delle autrici. Copie omaggio della guida sono state spedite a tutti i centri GIPCI che hanno contribuito alla sua realizzazione. Le altre strutture e le famiglie interessate possono richiedere la pubblicazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. È inoltre possibile scaricare gratuitamente il libretto in versione pdf dal sito della Fondazione Mariani: basta un click sul tasto Download.

Vai al libretto