Tutti a bordo sulla nuova Fionda

Finalmente Fionda è tornata in acqua. È stata trasferita nel porto di Domaso, sul Lago di Como, e rimessa a nuovo! Riparte così il progetto “Vela Speciale”, nato dall’idea innovativa di usare la barca a vela, opportunamente modificata, per permettere a bambini e ragazzi disabili di provare l’esperienza unica della navigazione. Frutto della collaborazione ormai consolidata tra la Fondazione Mariani e l’Associazione Vivere La Vela, il progetto si rivolge alle famiglie e alle associazioni di volontariato che si occupano di giovani con disabilità mettendo a disposizione, gratuitamente, barca e skipper. A causa dei danni provocati dal mal tempo, Fionda è stata ferma per alcuni mesi ed è stato necessario sottoporla a riparazioni. Ma da fine aprile ha ripreso a veleggiare e a regalare emozioni, anche insieme ad altre barche della flotta di Vivere La Vela.
Può ospitare fino a 4 persone in carrozzina e 2 accompagnatori, oppure 6 persone in totale tra disabili e accompagnatori, più lo skipper. Restano invariate le modalità di partecipazione alle uscite, che possono durare mezza giornata o una giornata intera: si deve contattare telefonicamente l'ufficio dell’Associazione al numero 02 33600180 o scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si consiglia di prenotare con almeno una decina di giorni di anticipo.

Vai al progetto